
La nostra aura, o campo energetico personale, non è un sistema chiuso: entra costantemente in relazione con ciò che ci circonda. Possiamo quindi assorbire energie provenienti dall’ambiente e, in particolare, dalle persone a noi più vicine.
A livello energetico, i legami familiari sono i più influenti.
I membri di una stessa famiglia condividono infatti frequenze simili, motivo per cui le loro informazioni energetiche possono essere integrate con facilità all’interno del nostro campo.
Per questo spesso non ci accorgiamo di ciò che assorbiamo: essendo simile a noi, non viene riconosciuto come “estraneo”.
È in questo modo che possono essere trasmessi schemi emotivi, traumi, meccanismi ripetitivi e perfino predisposizioni a determinate malattie.
In biologia questo fenomeno è noto come epigenetica, ovvero l’influenza dell’ambiente e delle esperienze sulle nostre espressioni genetiche.
Attraverso tecniche sciamaniche e pratiche energetiche mirate, è possibile purificare e riequilibrare il campo energetico, sciogliendo impronte e residui che non ci appartengono più.
Questo processo facilita un ritorno alla propria autenticità, migliorando il senso di libertà interiore, presenza e vitalità.